top of page

Tempesta Gallery - City Oasi


On the occasion of Milan Salone del Mobile 2023, RR joins Tempesta Gallery for its special project City Oasi, with a special selection of magazines on consultation.


Tempesta Gallery presenta: City Oasi La galleria si trasforma in un luogo multisensoriale e pop up café

Lo spazio della galleria di Foro Bonaparte 68 per la prima volta durante il Fuorisalone apre le sue porte ad un progetto che coniuga arte, design e si trasforma in un pop up café.

Le macchine sensoriali di Piero Fogliati della mostra City Poetry incontrano gli arredi iconici di Riva 1920, azienda italiana, con sede a Cantù in provincia di Como, che da oltre cento anni produce mobili in legno massello in grado di sfidare il tempo nel pieno rispetto dell’ambiente. Completa la sinergia una stazione per la degustazione di caffé speciali a cura di Mirabilia, l’innovativo servizio dedicato agli Specialty Coffee sostenibili ed etici, e la collaborazione con Reading Room, spazio a Milano che promuove la diffusione e comprensione delle riviste contemporanee.

Un allestimento pensato da Tempesta Gallery suddiviso in tre “aree sensoriali” che attualizza la figura dell’artista-ingegnere e permette di riscoprire l’intero corpus di opere meccaniche di Piero Fogliati alternate agli arredi iconici di Riva1920 progettati dai nomi che hanno fatto la storia dell'architettura e del design come Enzo Mari, Renzo&Matteo Piano, Mario Botta, Claudio Bellini che si sono cimentati con progetti basati sulla sostenibilità e il riuso.

[da Artribune]




Comentários


bottom of page